reginadicuori prova


 
Replying to Mangiare a Trapani
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 22/5/2013, 23:34
foto-stragusto

Mangiare a Trapani


Una vacanza presso un hotel con formula pensione completa, specialmente in una città come Trapani che non figura di certo tra le meno care, richiede un notevole sforzo economico e perciò non è accessibile a chiunque. Cercherò di trasformare un apparente neo del vostro viaggio in un pregio, consigliandovi opzioni varie che vi consentiranno di provare i migliori sapori della Sicilia e della cucina mediterranea. Con l’obiettivo di farvi mangiare bene e con un buon rapporto qualità - prezzo, vi elencherò tutti i migliori ristoranti e pizzerie di Trapani, descrivendone in dettaglio le specialità della casa e i prezzi specifici.

Per una cena nel pieno centro di Trapani, ovviamente sul mare, il ristorante “Al Vicoletto” come ci consiglia il sito web di www.gotrapani.com/ con tanti consigli utili per viaggiare in questa città,risponde alle esigenze di chi vorrà provare la tipica cucina siciliana, curata nei dettagli dallo chef e caratterizzata da una certa generosità nelle porzioni, il tutto in un piccolo locale casareccio. Per un pasto completo (bevande, antipasto e dolce compresi) spenderete in media sui 30 euro a persona, ma vedrete che non rimarrete affatto delusi dalle pietanze e dal servizio.

Se volete optare per una pizzeria, da “Calvino” potrete gustare una speciale pizza “alla trapanese”. Situato in una via parallela a Corso Vittorio Emanuele, il locale è molto frequentato da turisti e abitanti del posto, perciò sarà necessaria una prenotazione (specialmente di venerdì e sabato, o in estate) per non attendere anche più di un’ora in coda fuori dalla pizzeria. Sulla pizza c’è una vasta scelta, ma per una cena originale vi consiglio di provare la “Calvino”, suddivisa in due parti tra una marinara e una margherita tutte rivisitate secondo l’esclusiva ricetta della pizzeria.

La Sicilia, si sa, è nota sul mangiare soprattutto per i dolci che offre, come i cannoli e le granite siciliane. Proprio per questo, concludo segnalandovi una pasticceria - gelateria “ad hoc” per gustare questi sapori unici. Aperta sia di giorno che di sera, la pasticceria “Colicchia” registra una sorta di tutto esaurito a qualsiasi orario e vi toglierà senza alcun dubbio ogni sfizio riguardante i dolci, in modo che frequentandola in più occasioni durante la vostra vacanza, potrete avere l’occasione di provare un’alta qualità e varietà di dolci siciliani. Le granite siciliane, disponibili nei gusti più particolari, sono la vera specialità della casa che vi consiglio di provare alla vostra prima esperienza con la pasticceria. Non da meno cannoli siciliani, brioche farcite di panna o creme varie, dolci con frutta e biscotti fatti in casa.